Assistenza Remota, di cosa si tratta

Una delle maggiori preoccupazioni di qualsiasi titolare di azienda, esercizio commerciale o studio professionale è quella di doversi privare dei propri terminali informatici per assistenza, interventi o riparazioni di ogni genere.

Questo è un inconveniente del tutto naturale, d’altronde molto spesso le problematiche relative ai pc, come rallentamenti, malfunzionamenti o “drammatiche” mancate accensioni richiedono un intervento tempestivo ed efficace. Tuttavia non sempre è possibile, per questioni di tempo, portare il dispositivo presso un centro di riparazione pc o notebook per ottenere assistenza. Da oggi è possibile veder riparato il proprio pc direttamente dal proprio ufficio, semplicemente grazie a un buon servizio di assistenza remota.

Addio tempi di attesa per i pc in assistenza

Assistenza Dedicata, fra i numerosi servizi di consulenza informatica, vanta un ottimo supporto di assistenza remota sia in termini di rapidità che di competenza e risultati.

Ti sarà senza dubbio capitato di leggere sul web “assistenza remota” o terminologie similari. In buona sostanza si tratta di un servizio attraverso il quale tu cliente permetti al tecnico di collegarsi al tuo pc e visionare in diretta la problematica da trattare, riuscendo nella stragrande maggioranza dei casi anche a risolvere il danno in modo definitivo. Dettaglio non trascurabile: il tutto senza che né tu né lui dobbiate spostarvi dalla vostra rispettiva postazione di lavoro.

Uno dei danni subordinati più ovvi quando parliamo di un malfunzionamento del pc, infatti, è quello di dover rinunciare al proprio terminale per un numero indefinito di giorni o settimane.
Spesse volte i centri assistenza devono far fronte a diversi lavori in coda, facendo sì che un cliente si trovi costretto ad attendere anche un mese per un problema che magari richiede mezz’ora effettiva di lavoro.

Questo, talvolta, è inevitabile quando si ha a che fare con tecnici poco organizzati, o comunque quando decidiamo di “mettere nelle loro mani” i nostri amati computer.

Interventi in tempo reale senza muoverti dal tuo domicilio, che sia il tuo ufficio o la tua casa

Con Assistenza Dedicata tutto questo sarà solo un lontano ricordo. Il concetto di cura del cliente non si limita infatti a una reperibilità costante e ad una competenza di alto profilo, ma si estende soprattutto al principio di “zero attese e zero sofferenze” per i clienti.

Grazie ai software di assistenza remota potrai godere della certezza di un servizio immediato ed efficace. Constaterai da te che nella maggior parte dei casi alcuni rallentamenti all’avvio del pc, virus fastidiosi o problematiche di altra natura possono essere facilmente risolvibili a distanza, azzerando di fatto i tempi di attesa ed ottimizzando i costi di manutenzione dei tuoi terminali.

Per un servizio adeguato di assistenza remota non esitare a contattare Assistenza Dedicata, da anni leader nel settore del supporto tecnico e della consulenza informatica avvalorati da clienti italiani e stranieri di livello comprovato.

Per fornire assistenza rapida ai suoi clienti, la nostra azienda ha messo in atto una soluzione che offre la possibilità di risolvere a distanza le problematiche informatiche attraverso la teleassistenza. Il servizio consente interventi sul PC dell’utente da remoto, riducendo drasticamente i tempi d’intervento ed i costi di assistenza. In pratica, previa vostra richiesta, un nostro tecnico potrà accedere al vostro PC come se fosse seduto proprio di fronte al vostro monitor! In questo modo possiamo immediatamente fornirvi una diagnosi del problema ed una sua soluzione immediata.

Non solo, ma potete fare anche richieste del tipo:

  • come funziona questo programma? (Pacchetto Office, antivirus, altri programmi più diffusi)
  • brevi corsi di formazione su software di uso comune
  • verifica se una determinata e-mail è spamming, phishing o altro di pericoloso.
  • richiedere la ricerca di determinati programmi che vi fossero necessari e provvedere all’installazione e prima configurazione degli stessi.
  • consulenza sull’acquisto di hardware, ricerca dello stesso alle migliori condizioni del mercato senza rischiare di incorrere in purtroppo ormai diffusissime “truffe on-line”.

Cosa aspettate, contattateci attraverso il form di contatto, via mail, attraverso la Chat dedicata o via WhatsApp (+39.351 047 4522), la richiesta e prima analisi del problema non vi costerà nulla!