ASSISTENZA REMOTA – DOMANDE FREQUENTI

Utilizzo Assistenza Remota
Il servizio E’ sicuro?

Nel modo più assoluto! Il software da noi acquistato e impiegato per svolgere questo tipo di assistenze è uno dei migliori al mondo, dotato di sistemi di crittografia della comunicazione e richiesta di autorizzazione preventiva. Significa che una volta scaricato il software di teleassistenza dovrai tu come cliente inserire il codice di sessione e concedere successivamente l’accesso “cliccando” sul pulsante “Accetta” quando ci colleghiamo al tuo pc. Diversa è la situazione in caso di contratti di assistenza a dispositivi senza presidio, ad esempio Server, ove l’autorizzazione ad accedere viene concessa per un tempo determinato che può essere anche la durata del contratto di sessione sottoscritto. In ogni modo non è possibile per noi o per qualsiasi altra persona collegarsi senza la tua autorizzazione.

Come posso ottenere Assistenza remota?
  • Contattaci, nel modo a te più comodo via Form di Contatto, Live Chat, E-Mail
  • Attendi che un nostro addetto ti ricontatti per fornirti istruzioni
  • Carica il software necessario al servizio dall’indirizzo che ti verrà fornito.
  • Fornisci i dati, in accordo con il nostro addetto, per poterci connettere in remoto al tuo computer.

Molto importante, perché il programma funzioni è necessario disporre di:

  • Una connessione internet sul computer, ad esempio ADSL, Fibra, Modem Portatile 3G/4G, Chiavette ecc.
  • Un computer Windows o MAC o Linux
  • Il computer deve potersi accendere e accedere a internet.

In mancanza di questi requisiti, ad esempio, se il pc non si accende o internet non funziona, non è possibile per noi collegarsi in remoto, ed è quindi necessario procedere ad un’assistenza tradizionale.

E' Costoso?
  • Il primo contatto e verifica del problema è assolutamente gratuito
  • Una volta visionato e individuata la possibilità di risoluzione tramite Assistenza Remota vi verrà proposta un piano tariffario.
  • In caso la proposta non venga ritenuta adeguata nulla sarà dovuto per la prima verifica.

 

Come si può pagare il servizio

Una volta accettata la proposta di assistenza è possibile pagare attraverso la pagina dedicata utilizzando strumenti on line come PayPal.

Caratteristiche Tecniche DWservice
Sicurezza di DWService

QUANTO È SICURO DWSERVICE?

Noi siamo molto attenti a questo aspetto, infatti cerchiamo di migliorare di giorno in giorno in modo da avere un livello di sicurezza elevato. Ovviamente non è semplice rispondere a questa domanda perché ci sono molti aspetti che andrebbero analizzati. Quindi vogliamo spiegare brevemente come funziona la nostra infrastruttura e quali informazioni vengono memorizzate sui nostri server.

La nostra infrastruttura è formata da tre componenti, Front-end, Back-end e Nodi:

  • Front-end è il componente che gestisce l’interfaccia web del sito (www.dwservice.net), inoltre comunica con la parte Back-end per reindirizzare utenti e agenti sui vari Nodi.
  • Back-end è il componente principale dell’infrastruttura qui vengono memorizzati i dati necessari all’applicazione, inoltre si occupa di coordinare e monitorare tutti gli altri componenti.
  • Nodi sono i componenti che gestiscono l’interfaccia web delle sessioni (nodeXXXXX.dwservice.net), inoltre si occupano della triangolazione dei dati tra utenti e agenti (gestendo la banda, controllando le connessioni, etc). L’agente è sempre connesso ad un nodo in attesa che l’utente si collega.
Sicurezza dei dati Utente

DATI UTENTE

Tutte le comunicazioni tra le varie componenti e quella tra utenti e agenti, avviene utilizzando la porta TCP 443 (https standard), la comunicazione è criptata tramite certificato SSL secondo gli ultimi standard di sicurezza.

Le uniche informazioni dell’utente memorizzate sui nostri server sono:

  • Dati per l’autenticazione: email, password e altre informazioni personali non obbligatorie.
  • Dati degli agenti: nome, descrizione, ecc.
  • Dati delle condivisioni: nome, configurazione, eventuali password di accesso.
  • Dati degli accessi: ora inizio, ora fine, indirizzo ip.
Tutte le password vengono memorizzate usando la tecnica di hash secondo gli ultimi standard di sicurezza in modo da non poter risalire alla password. Inoltre sui nostri server non viene memorizzato nessun dato che transita tra utenti e agenti. Il motivo per cui abbiamo deciso di memorizzare i dati relativi agli accessi è per tutelare gli utenti in caso di utilizzo scorretto del nostro servizio (se necessario siamo disponibili a dare queste informazioni alle autorità competenti).
DWService utilizza tutte le misure di sicurezza possibili per salvaguardare le informazioni memorizzate sui propri server. Ma gli utenti devono essere consapevoli che è impossibile garantire la sicurezza assoluta rispetto alle informazioni elettroniche.
I miei dati vengono memorizzati sui server di DWservice?

No, nessun dato viene memorizzato in quanto DWService si occupa solo di rendere raggiungibile il tuo sistema remoto.

La comunicazione con il mio sistema remoto è criptata?

Si, DWService utilizza il protocollo https analogamente a quanto avviene con i provider di posta elettronica, banche, ecc.